Psichiatria

Psichiatria

PRIMA VISITA

La prima visita psichiatrica è una visita medica che avviene sotto forma di colloquio clinico tra paziente e psichiatra. Il colloquio è lo strumento fondamentale per la diagnosi : si svolgerà quindi in un’atmosfera priva di tensioni e che assicuri la necessaria riservatezza.

VISITE SUCCESSIVE

Al termine della prima visita si concorda con il paziente il programma terapeutico che può comportare una presa in carico farmacologica con l’indicazione di fissare delle visite di controllo successive. La frequenza delle stesse sarà concordata in funzione delle problematiche emerse durante il colloquio. Può esser necessario perfezionare la prima visita psichiatrica con l’esecuzione di tests psicologici aventi lo scopo di approfondire ulteriormente il quadro clinico.

Sia che si tratti di un primo contatto con lo specialista psichiatra , sia che vi siano già state precedenti visite specialistiche , saranno valutate le attuali necessità e quindi gli attuali obiettivi terapeutici per ciascun paziente.


PRENOTA LA VISITA PSICHIATRICA O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Psichiatria | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott.Amato Emanuele

Medico Psichiatra , Psicoterapeuta. Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Psichiatria, Psicoterapeuta, formatosi presso il Centro Studi di Psicoterapia e Psicopedagogia di via Ariosto in Milano. Ufficiale Medico presso ...

Call Now Button Prenota la tua visita