Ecografia anca dei neonati

Perché è importante?

Ecografia anca dei neonati
 

L’Ecografia anca dei neonati  si esegue, solitamente tra la decima e la dodicesima settimana di vita del neonato, un esame alle anche del bambino; è uno dei principali strumenti diagnostici e preventivi per il trattamento pediatrico dei pazienti nei primissimi mesi di vita.

Quando effettuare l’Ecografia anca dei neonati?
L’Ecografia anca dei neonati viene consigliata dal medico/specialista nei primi mesi di vita, solitamente dal compimento dei due mesi del neonato, per identificare tempestivamente casi di displasia, in modo tale da prevenire e intervenire immediatamente. Utile per escludere la lussazione congenita, è un accertamento di routine.

Come viene effettuata l’Ecografia anca dei neonati?
L’Ecografia anca dei neonati non è invasiva, la zona dell’anca del neonato che deve essere esaminata, viene trattata con un gel. Preparazione all’esame: Il paziente non deve seguire nessuna norma di preparazione prima di sottoporsi all’ecografia.

Patologie:
displasia evolutiva; lussazione congenita; patologie congenite; sindromi malformative; lussazione idiopatica; deambulazione; ipotrofia muscolare;

 

PRENOTA UN’ECOGRAFIA ANCA DEI NEONATI O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Ecografia anca dei neonati | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott. Poggiani Carlo

Laurea in medicina e chirurgia Specializzazione in Puericultura Specializzazione in Ematologia generale e di laboratorio Per tanti anni è stato Primario Ospedaliero di Pediatria Attualmente coordinatore della scuola avanzata di Ecografia ...

Call Now Button Prenota la tua visita