Neurologia

Per la diagnosi e il trattamento della malattie che colpiscono il sistema nervoso ed i muscoli

Neurologia

Il medico specialista in neurologia si occupa della diagnosi e del trattamento della malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale (encefalo, midollo spinale), periferico (nervi e sistema sensoriale), ed i muscoli.

Le patologie di più frequente riscontro sono: cefalee, epilessia, disturbi del movimento, malattie cerebrovascolari (p.es. Ictus), malattie neurodegenerative com l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, le infiammazioni (encefalite, mielite, meningite, nevrite), sclerosi multipla, distrofia muscolare e miastenia.

La valutazione neurologica è basata sulla visita ambulatoriale, nella quale il neurologo può raccogliere una serie di importanti elementi che conducono alla diagnosi, ed avvalersi delle indagini strumentali (elettroencefalogramma, elettromiografia) e radiologiche (Tac encefalo, RM encefalo o midollare).


PRENOTA LA VISITA NEUROLOGICA O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Visita Neurologica | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott. Salvi Giovanni Pietro

Neurologo Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia nel 1977 Specializzazione in Neurologia presso l'Università di Pavia nel  1981 Specializzazione in Neurofisiologia presso l'Università di Pavia nel ...