Massoterapia

Per migliorare la circolazione linfatica e sciogliere le contratture muscolari

Massoterapia

È l’applicazione di manovre eseguite sul corpo al fine di lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare i tessuti.
Si svolge tramite massaggio a nudo, con l’utilizzo delle mani e con oli, creme, talco, leggere stoffe o altri prodotti e strumenti ideali per la cute da trattare. 
La massoterapia produce un miglioramento della circolazione sanguigna, è rilassante e riesce ad alleviare il dolore con un effetto sedativo.
Migliora la circolazione linfatica e scioglie le contratture muscolari. 
La massoterapia può essere molto utile nei casi di cattiva circolazione ematica e linfatica, per chi ha contratture muscolari o semplicemente vuole apportare rilassamento all’organismo. 

Comprende: 

  • massoterapia distrettuale – La massoterapia distrettuale trova applicazione soprattutto negli ambiti della traumatologia sportiva, nel trattamento di contratture muscolari dolorose, nei postumi di distrazioni muscolari di grado lieve e medio, nelle contratture della muscolatura che interessa il rachide cervicale (i cosiddetti “colpi di frusta”) e del rachide lombare (“colpo della strega”). 

PRENOTA LA MASSOTERAPIA O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Massoterapia | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott.ssa Brioschi Laura

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2013 con votazione 110 e lode Esegue prestazioni di rieducazione motoria, massoterapia e terapie fisiche strumentali ...

Dott. Dordi Oscar

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2014 Corso IMTA – Concetto Maitland Livello 1 Dal 2011 al 2014 ha svolto un totale di 1500 ore di tirocinio in 3 ...

Dott. Rota Andrea

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2013 con votazione 109/110. Tesi di Laurea: “La quantificazione della condizione fisica e funzionale dello sportivo: ...