Riabilitazione motoria

Recupero di funzioni motorie perdute evitando il verificarsi di complicazioni secondarie

Riabilitazione motoria

La terapia neuromuscolare è una modalità globale e avanzata di manipolazione dei tessuti molli che si occupa principalmente del dolore miofasciale e delle sindromi dolorose su base biomeccanica e riflessa.

Basandosi su principi neurofisiologici, questa terapia ristabilisce l’equilibrio omeostatico del sistema nervoso centrale e del sistema muscolo scheletrico usando varie metodiche terapeutiche manuali di stimolazione periferica dei tessuti molli.
Vengono trattati le disfunzioni strutturali ed i trigger points dolorosi presenti nel muscolo, nelle fasce, nei tendini e nei legamenti.

I muscoli contratti vengono stimolati all’allungamento per bilanciare il lavoro coordinato dei gruppi di lavoro.
In tal modo, i pazienti riacquistano il loro range di movimento e, attraverso il rilassamento dei trigger points, sono liberi dal dolore e da altre sensazioni spiacevoli come parestesie, bruciori e intorpidimenti che spesso si manifestano anche a distanza dalla sede di disfunzione.

Tecniche osteoarticolari (mobilizzazioni e manipolazioni di concezione osteopatia e non)

Tecniche muscolari, miofasciali, fasciali (stretching, rilasciamento, trattamento dei trigger points, release fasciale).


PRENOTA LA RIABILITAZIONE MOTORIA O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Riabilitazione motoria | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott.ssa Brioschi Laura

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2013 con votazione 110 e lode Esegue prestazioni di rieducazione motoria, massoterapia e terapie fisiche strumentali ...

Dott. Dordi Oscar

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2014 Corso IMTA – Concetto Maitland Livello 1 Dal 2011 al 2014 ha svolto un totale di 1500 ore di tirocinio in 3 ...

Dott. Rota Andrea

Fisioterapia e Riabilitazione Fisioterapista Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2013 con votazione 109/110. Tesi di Laurea: “La quantificazione della condizione fisica e funzionale dello sportivo: ...