Visita Senologica

La visita senologica per la diagnosi delle malattie del seno

Visita Senologica

Il medico senologo si occupa della diagnosi delle malattie del seno.

La visita senologica può essere necessaria in seguito al riscontro di noduli, tumefazioni, secrezioni, dolore mammario oppure può avere una finalità preventiva o di monitoraggio e controllo di pazienti già trattate per patologie mammarie.

La visita senologica si basa su una accurata anamnesi, ossia sulla raccolta precisa di informazioni relative alla storia fisiologica e medica passata della paziente (comparsa delle mestruazioni, età della eventuale menopausa, gravidanza, assunzione di farmaci) e sulle sue abitudini di vita (alimentazione, attività fisica, fumo, alcol), ed alla presenza eventuale di familiarità per patologie mammarie.

Parte integrante della visita senologica è la parte ispettiva e palpatoria del seno, al fine di rilevare la presenza di eventuali anomalie alla base di patologie.

Nel caso, lo specialista prescrive approfondimenti diagnostici mediante mammografia ed ecografia mammaria.


PRENOTA LA VISITA SENOLOGICA O UNA DELLE NUMEROSE VISITE SPECIALISTICHE
DEL POLIAMBULATORIO CLICCANDO IL PULSANTE SOTTO: 

CONTATTI


Visita Senologica | Poliambulatorio Fondazione Rota Almenno San Salvatore

Dott. Bonfanti Riccardo

- Specialista in Chirurgia Generale - Medico aiuto dell'Unità operativa di Chirurgia Generale presso Humanitas Gavazzeni - Chirurgia Generale - Chirurgia Oncologica - Chirurgia mini-invasiva - Senologia